fbpx
Loading...
Hifu 2017-06-05T09:20:19+00:00

Hifu

Lifting non chirurgico

Smart Hifu è lo strumento ad ultrasuoni focalizzati ad alta energia per il lifting non chirurgico del viso e del collo. Trattamento specifico del rilassamento e dell’invecchiamento dei tessuti. Grazie alla tecnologia HIFU (ultrasuoni focalizzati di altissima precisione ed alta frequenza) non vengono danneggiati la pelle e lo strato sottocutaneo ma si crea una zona di denaturazione termica nel derma profondo con conseguente contrazione (tightening) dello SMAS (Sistema Muscolare Aponeurotico Superficiale), e rimodernamento del collagene.

Una delle principali conseguenze dell’invecchiamento del viso è la progressiva riduzione del grasso superficiale e profondo che diminuisce la compattezza e la definizione dei tratti del volto. Il viso perde tono, gli zigomi il volume, guance e labbra si riducono e la mandibola non ha più la sua definizione. Il lifting non chirurgico può essere eseguito attraverso questo innovativo sistema ultrasonico che consente il trattamento delle rughe del viso e contrasta il naturale rilassamento della pelle. Il sistema adotta un manipolo con un trasduttore ultrasonico opportunamente messo a contatto con la cute del paziente. Grazie a questi sistemi è possibile migliorare in poche sedute texture, tono e luminosità della pelle, agendo in modo da stimolare il naturale meccanismo cellulare di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

Il medico ha la possibilità di calibrare opportunamente frequenza, potenza e modalità di emissione dell’ultrasuono, in base alle caratteristiche del paziente, all’intensità del trattamento e alla zona da trattare. L’azione degli ultrasuoni consente di effettuare trattamenti efficaci in profondità, tanto da ridurre visibilmente rughe sottili e lassità cutanea di viso e collo.

HIFU 1.5 mm

La focalizzazione più superficiale  colpisce ad  una  profondità di 1.5 millimetri. Genera quindi un effetto sul derma  simile a  quello che  può  essere  un  laser  frazionato ma con  la  fondamentale  differenza  di  non  toccare  la  superficie  cutanea (epidermide). Questa profondità  è  impiegata per  la  ristrutturazione  del derma nel trattamento delle  rughe. In  alcuni  casi  il  trattamento  1.5 mm  viene combinato con quello 3 mm per ottenere un risultato ancor più efficace.

HIFU 3 mm

La  focalizzazione  degli  ultrasuoni  intensi  alla  profondità  di  3  millimetri  ha l’obiettivo di denaturare le  fibre  di  collagene  che  hanno  perso  la  naturale elasticità con il passare degli anni.  Il  derma  rigenera  quindi  nuove  fibre  di collagene elastiche e quindi la pelle risulta maggiormente tonica.

Il   risultato  definitivo  potrà   essere  osservato  dopo  un  paio  di  mesi  ma  il processo di rassodamento è progressivamente valutabile.

HIFU 4,5 mm

La focalizzazione Hifu a 4.5 millimetri ha la finalità di creare una serie di piccoli traumi termici nel  muscolo  SMAS  (superficial  muscular  aponeurotic  system).
Tale  fascia  muscolare  come   risposta  all’azione  degli  ultrasuoni  focalizzati produce una retrazione che solleva la struttura del viso.
Grazie a questa nuova  tecnologia  è  possibile  eseguire  un  lifting  muscolare  in maniera completamente non invasivo.

Come funziona?

Questa  tecnologia  nasce  in  altri   ambiti   chirurgici e  solo  recentissimamente   è  stata   progettata   per essere impiegata in  medicina  estetica.  Rispetto  alla   tecnologia laser e alla radiofrequenza,  che  agiscono entro i primi 2 millimetri di profondità,  può  focalizzare l’energia   derivata   dagli   ultrasuoni   molto    più   in  profondità  e con un grado di precisione elevatissimo. Il  range  di  profondità  della  tecnologia   Hifu   è   tra  1.5  millimetri per le zone  del viso   e  13  millimetri  per  le zone del corpo.

Richiedi Demo