Ma come funziona la Criolipolisi?
Il meccanismo di difesa innescato per contrastare il freddo, stimola la circolazione sanguigna, il sistema endocrino, il sistema immunitario e il sistema nervoso centrale con proprietà antinfiammatorie, analgesiche, antidolorifiche, anti-metaboliche e antidepressive.
Il freddo determina il rilascio di acetilcolina e noradrenalina dai neuroni del sistema simpatico che vanno a inibire a livello di sistema immunitario il fattore di trascrizione NF-kB, il centro dell’infiammazione .
Così vengono bloccati anche i mediatori infiammatori e la produzione di radicali liberi e di molecole di adesione che attivano la fuoriuscita dei globuli bianchi nei tessuti e quindi la produzione in loco dello stimolo infiammatorio. Inoltre il freddo provoca una vasocostrizione e quindi limita l’infiammazione e inibisce direttamente gli enzimi coinvolti nella distruzione dei tessuti, fenomeno comune a tutti i processi infiammatori.
Airone e lo Shock Termico

Dispositivi a radiofrequenza di tipo multipolare sono in grado di modificare a livello elettrolitico i tessuti biologici trattati fino a qualche milioni di volte al secondo, questo genera calore profondo sfruttando la naturale resistenza al movimento.
Il derma a questo punto reagisce alla stimolazione producendo nuovo collagene che andrà a riempire quello già presente.
Un rassodamento della pelle e il netto miglioramento della sua elasticità sono risultati visibili fin dalla prima seduta.
La nuova tecnologia AIRONE multipolar CRIO RF esapolare riesce ad eliminare i limiti delle versioni precedenti, in quanto trasmette quantità maggiori di energia attraverso il derma in modo più efficiente.
Trattamenti sicuri ed efficienti senza causare nessun danno all’organismo! Inoltre la tecnologia presenta l’inserimento di una sonda criogenica in grado di abbassare la temperatura sino a -10° in soli 12 secondi, questo permette di ottenere, attraverso l’alternanza delle sonde, uno shock termico controllato favorendo l’ossigenazione naturale delle cellule.