fbpx

COS’È UN WELCOME DAY E COME ORGANIZZARLO

COS’È UN WELCOME DAY E COME ORGANIZZARLO

 

La parola Welcome Day è entrata facilmente nell’uso comune di tutti coloro i quali si confrontano con il pubblico, in particolare, gli studi medici hanno bisogno di comunicare con i loro pazienti.
Spesso molti servizi proposti non sono conosciuti perché poco comunicati e pubblicizzati.
Noi di Eb Medical organizziamo giornalmente Welcome Day con ottimi risultati per i nostri partner.

Quale evento è migliore di un Welcome Day?!

Un’occasione unica per aprire le porte ai nuovi clienti e per fidelizzare quelli storici. L’importante è seguire poche regole, ma chiare.
Preparazione. Questa parola è alla base del successo di un Welcome Day. Sì, perché se vi state chiedendo come organizzarlo, quello che non dovete dimenticare è di prepararvi.
L’obiettivo è creare un’opportunità di visibilità per il proprio business e offrire un’occasione alle persone di chiedere informazioni liberamente,  provare prodotti o servizi gratuitamente.
La filosofia di Eb Medical è quella di dare il benvenuto a pazienti e clienti nuovi, svolgendo un’azione informativa relativa a trattamenti o terapie proposte.
L’idea di offrire alle persone, e quindi a potenziali clienti, la possibilità di venirvi a trovare e di avere un giorno speciale all’anno dove tutto è organizzato, è il motivo che ha permesso al Welcome Day di diventare una formula sempre più popolare e di successo.
E’ importante pensare al Welcome Day come a un piccolo investimento in comunicazione. Questa strategia implica sempre tempo e risorse per progettare e gestire un Welcome Day.
Sicuramente è una soluzione low cost rispetto ad altre, perché si organizza nei propri spazi e quindi non vi sono costi logistici, ma è importante non considerarlo come qualcosa che si organizza nei ritagli di tempo o “quando si può”.
Il Welcome Day è un’occasione per esaltare la vostra offerta, pertanto, se non svolto con cura, tende a esaltare probabilmente il contrario, producendo un effetto controproducente.

Cosa fare per rendere il vostro Welcome Day speciale?

Si può pensare ad un titolo per l’evento, si può tematizzare in base ai propri prodotti e servizi di punta o alla stagione in cui lo si organizza.

È opportuno proporre dei piccoli momenti di condivisione o dei piccoli omaggi da offrire a chi vi verrà a trovare.
Professionalità, cura e attenzione, cortesia e sorrisi, creatività e fantasia sono ingredienti essenziali per un Welcome Day e per ogni tipo di evento. Contattaci saremo lieti di organizzare per te un nuovo modo di comunicare con i tuoi pazienti.

2019-05-10T11:01:05+00:00