fbpx

Filler occhiaie, il rimedio senza bisturi si chiama shock termico

Filler occhiaie, il rimedio senza bisturi si chiama shock termico

crioterapia estetica visoLe occhiaie, o borse sotto gli occhi, sono un inestetismo difficile da eliminare o migliorare ma esistono diversi rimedi che vanno da cosmetici effetto filler allo shock termico.

Occhiaie: perché si formano

Le cause sono diverse e vanno da una notte insonne, al cambio di stagione, a problemi di circolazione.

Se si conoscono le cause della formazione delle occhiaie si può anche cercare di prevenirle. La pelle sotto agli occhi è estremamente sottile e delicata, va quindi trattata con attenzione.

Se si dorme poco, se non si segue uno stile di vita regolare con il giusto riposo e dei ritmi corretti, il colore bluastro appare immediatamente sotto agli occhi.

Anche la disidratazione della pelle contribuisce all’evidenza dei capillari della zona perioculare, è fondamentale una idratazione esterna con i prodotti specifici, ma anche interna, è sempre fondamentale bere in abbondanza.

Come combattere le occhiaie

Sono diversi i prodotti cosmetici dedicati al contorno occhi e alle borse. Dei veri mix di attivi effetto filler e rimpolpanti: sostanze vasoprotettrici, come la centella asiatica, e di principi attivi capaci di stimolare il microcircolo come, per esempio, gli antocianosidi, i bioflavonoidi e l’esperidina.

Per rinforzare i capillari sono poi di ottimo aiuto anche creme con vitamine vitamina K e vitamina C, con formulazioni studiate appositamente per il contorno occhi.

Di grande efficacia sono anche i sieri e le creme contenenti fospidina, un composto rigenerante che unisce in maniera sinergica l’azione di fosfolipidi e glucosamina, stimolando la produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina e rinforzando la capacità della pelle di reagire agli agenti esterni.

Shock termico contro le occhiaie

Una soluzione all’avanguardia che dà risultati sin dalla prima seduta è lo shock termico.

Questo infatti riattiva in modo immediato la circolazione della zona perioculare con un efficace effetto sgonfiante.

Generando escursioni termiche importanti e repentine tra freddo e caldo, il derma reagisce alla stimolazione producendo nuovo collagene che andrà a riempire quello già presente. L’effetto è apprezzabile attraverso il rassodamento della pelle e il netto miglioramento della sua elasticità.

Una vera rivoluzione per chi da tempo cerca di combattere questo inestetismo.

 

Che aspetti a provare questo metodo innovativo? Chiedi maggiori informazioni al tuo medico di fiducia.

2018-11-15T16:19:36+00:00