fbpx

Il Laser a Diodo anche in estate?

Il Laser a Diodo anche in estate?

L’estate è arrivata e si comincia a parlare di epilazione e depilazione!

Il laser è una tecnologia innovativa che ci aiuta ad eliminare permanentemente i peli.

Il laser al diodo è il più efficace e indolore per l’epilazione. Si tratta di un semiconduttore che è in grado di trasformare l’energia elettrica in energia luminosa.

Il laser al diodo è selettivo nell’individuare solo la melanina del pelo, tanto che dopo il trattamento la parte trattata appare invariata.

Il bersaglio del laser è quindi la melanina contenuta nei peli e altri annessi cutanei. La trasformazione della luce in calore aumenta la temperatura nel bulbo pilifero e quindi ne determina la disattivazione.

Spesso le persone confondono il laser con luce pulsata.

Vi spieghiamo ora come funziona la luce pulsata e vi raccontiamo la differenza con il laser!

La luce pulsata utilizza il calore che viene prodotto direttamente dal manipolo e lo espande in un perimetro.

Come il laser, anche la luce pulsata è attratta dal ‘nero’ ovverosia più il pelo è scuro più il calore si diffonde nel pelo.

Quando si parla di pelo lo si intende comprensivo di bulbo pilifero, quindi della sua ‘ radice’.

A differenza del laser cosa succede quando si esegue la luce pulsata? Utilizzando il calore questo si diffonde non solo sul pelo ma anche sulla pelle.

Quando ci abbronziamo aumenta la melanina nella nostra pelle. La Luce Pulsata, essendo uno strumento, una macchina, non capisce la differenza tra la melanina del pelo e quella della pelle. Quindi colpisce la zona trattata con il suo calore  rischiando di arrossare molto la pelle e addirittura di creare delle vere e proprie bruciature.

Ecco perché la Luce pulsata non può essere fatta d’estate.

Vi elenchiamo i punti di forza del Laser così che possiamo capirne la sua importanza come trattamento:

  • La selettività perché colpisce solo Melanina del Pelo.
  • Il laser può essere eseguito anche quando sei super abbronzata!
  • La sua lunghezza d’onda espressa in 808nm è in grado di selezionare i due tipi di melanina, quella del pelo e quella della pelle e colpirne solo uno, quella del pelo!
  • Mentre con la Luce Pulsata si possono trattare piccole zone in quanto il calore diffondendosi in tutta la parte fa sì che la zona si scaldi e diventi fastidioso oltre che pericoloso per le scottature, con il laser si trattano tutte le zone che vuoi, anche tutte insieme
  • Con il laser si può passare sulla zona più volte.
2018-06-12T13:06:48+00:00