fbpx

I consigli per superare la prova costume

I consigli per superare la prova costume

L’estate sta arrivando e come ogni anno, insieme alle lunghe giornate di sole e alle temperature tropicali, si avvicina anche la prova costume. Se non vi sentite ancora pronte al 100%, non temete. Non è mai troppo tardi per correre ai ripari! Ecco una po’ di consigli che vi aiuteranno ad arrivare in formissima all’appuntamento con l’estate.

Corsa, corsa, corsa

Correre fa bene al corpo e aiuta a dimagrire. Cercate di correre per almeno mezzora ogni due giorni, alternando scatti e corsa normale. In caso non siate abbastanza allenati, provate ad alternare corsa e tratti a passo veloce. Attenzione a scegliere le scarpe adatte, per evitare infortuni o problemi articolari.

Andate in palestra

Sembra un consiglio scontato, ma è sicuramente il più efficace. Iscrivetevi in palestra, oppure contattate un personal trainer che possa aiutarvi a ideare un percorso di allenamento adatto a voi. Avere qualcuno che vi segue vi permetterà di raggiungere risultati migliori e in meno tempo. Senza contare che è difficile tonificare i muscoli e raggiungere una buona forma fisica senza l’ausilio di attrezzi appositi.

Bevete molto

Questo forse non lo sapevate: bere fa bene, lo sanno tutti, ma forse non è così risaputo che fa anche dimagrire, tonifica la pelle e aumenta la sensazione di benessere. La regola sarebbe cercare di bere più di 2 litri d’acqua al giorno (senza strafare, naturalmente). Può sembrare tanto, ma basta un po’ di abitudine. E noterete subito gli effetti positivi!

Attenzione a cosa mangi

La regola d’oro per rimanere in forma è curare l’alimentazione. Quindi: tanta frutta e verdura, cercando di variare e di scegliere i frutti stagionali. Non esagerate con la carne, ma prediligete legumi e carne bianca. Cercate di ridurre il consumo di carboidrati: meno pasta e pane, senza eliminarli, ma cercando di preferire i cibi integrali, che aiutano la digestione e contengono fibre, vitamine e proteine. Evitate gli alcolici, le bibite gassate, gli insaccati e gli alimenti fritti o troppo grassi. La cosa migliore sarebbe rivolgersi a un dietologo, in modo da avere una dieta tagliata su misura per le proprie esigenze.

Inoltre noi di Eb Line abbiamo un piccolo segreto… lo shock termico. Questa tecnologia riattiva in modo totalmente naturale il metabolismo. Sarà quindi utilissimo per accelerare tutto il processo di dimagrimento e concentrarsi su quelle zone del corpo particolarmente ostinate. Cosce, fianchi e gluteo e tutte quelle parti del nostro corpo dove si accumula maggiormente l ‘adipe.

 

2018-06-12T13:25:10+00:00