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Come ridurre il sale nell’ alimentazione

Come ridurre il sale nell’ alimentazione

L’estate sta arrivando e anche il momento di far vedere i risultati della nostra alimentazione al mondo. il sale è una delle maggiori cause della cellulite. Ecco i consigli di Eb Line per diminuire drasticamente il sale dalla nostra alimentazione.

IN QUALI CIBI SI TROVA IL SALE

Tanto bisogna ricordare che il sale è contenuto anche in tantissimi alimenti che troviamo in commercio e nelle bibite gassate. Cercate di preferire cibi freschi e non confezionati, limitate gli insaccati e i formaggi stagionati, evitate dadi e brodi pronti, preferite il sale iodato e controllate sempre le etichette.

Ovviamente i cibi senza sale sono spesso meno gradevoli e lasciano un po’ così a volte ma con pochi accorgimenti potrete ottenere piatti comunque davvero buoni ve lo assicuro.

Quindi il nostro consiglio è quello di sostituire il sale son spezie ed erbe aromatiche.

Un buon sostituto del sale è il  GOMASIO (fate tostare in una padella 6 cucchiai di semi di sesamo e 1 cucchiaio di sale marino integrale e quando saranno ben tostati tritaleli insieme)  ottimo nelle insalate, per verdure bollite o grigliate, su carne e pesce alla griglia, su minestre e vellutate, con i legumi e sulla pasta.

Ecco come sostituire il sale e i consigli per le diverse pietanze

NELLE ZUPPE:

basilico, peperoncino macinato, pepe, chiodi di garofano, aneto, zenzero, maggiorana, origano, prezzemolo, rosmarino, salvia, timo, porri, scalogno.

SUGHI E CONDIMENTI:

peperoncino macinato, pepe, cannella, basilico, chiodi di garofano, noce moscata, origano, prezzemolo, rosmarino, salvia, cipolla, aglio, scalogno.

INSALATE:

basilico, cannella, peperoncino macinato, chiodi di garofano, aneto, zenzero, origano, prezzemolo, rosmarino, timo, cipolla, aglio, porri, scalogno, limone, aceto.

VERDURE:

basilico, cannella, pepe, peperoncino macinato, chiodi di garofano, aneto, zenzero, maggiorana, origano, prezzemolo, rosmarino, salvia, timo, cipolla, aglio, scalogno, porri, limone, aceto.

PESCE:

peperoncino macinato, pepe, aneto, erba cipollina, maggiorana, origano, prezzemolo, rosmarino, salvia, timo, aglio, porri, scalogno, vino, limone.

CARNE ROSSA:

peperoncino macinato, pepe, zenzero, maggiorana, noce moscata, origano, prezzemolo, rosmarino, salvia, aglio, scalogno,vino.

CARNE BIANCA:

peperoncino macinato, pepe, zenzero, maggiorana, noce moscata, origano, prezzemolo, rosmarino, aglio, scalogno, salvia, timo, vino, limone.

PANE:

cannella, noce moscata, origano, rosmarino, aglio, cipolla, porri, scalogno.

 

2018-03-28T06:30:28+00:00